L'offerta per i più piccini è ricca e molto interessante!
Infatti Coldiretti Liguria, nell'ambito del progetto Educazione alla Campagna Amica, sarà presente con le Fattorie Didattiche e i loro laboratori, per offrire a tutti i bambini un "assaggio" della vita di campagna e avvicinarli al mondo dell'agricoltura. Le attività proposte infatti rappresentano un validissimo strumento che garantisce un dialogo con i ragazzi così come con le famiglie e che permette al cittadino-consumatore di comprendere l’importanza dell’agricoltura e di conoscere meglio il territorio in cui vive. Insomma, un filo diretto con i produttori del territorio e con le loro aziende, un modo per tastare con mano ciò che si può trovare in azienda e per entusiasmare i bambini con divertenti attività di produzione, degustazione e manipolazione.
Ed una volta terminate le attività delle Fattorie Didattiche il Centro Maya è presente con il suo Villaggio , dove le famiglie e i bimbi interessati potranno usufruire in modo totalmente gratuito del servizio BABY Hostess, così che i genitori possano approfittare di tutte le proposte della Festa del Benessere in tranquillità mentre i loro bambini si divertono in sicurezza e con estrema professionalità con le attività di pet therapy, filosofia con i bambini, esperimenti con la natura, bolle di sapone e tanto altro.
Lo spazio sarà facilmente identificabile nel Piazzale della Cittadella.
Ma non finisce qua! Sabato Il Giardino Sonoro, presso il Baluardo di Santa Caterina, propone 4 bellissimi laboratori musicali mentre tutti i giorni, dalle 17.00 alle 18.30 facciamo ridere i vostri bimbi con lo Yoga della Risata e Tiziana Puccio LAUGHTER YOGA Teacher certificata (sempre sul Baluardo di Santa Caterina).
Non vi resta che scaricare il programma completo e venirci a trovare!