Lo Yoga della Risata: regalarsi il benessere con un sorriso!

Una delle attività più partecipate in tutte le edizioni di Savonaturalmente, Lo Yoga della Risata, o Laughter Yoga, elaborato nel 1995 dal medico indiano Dr. Madan Kataria, combina esercizi esercizi che stimolano la Risata Incondizionata con Respirazioni guidate e consapevoli, respirazioni  yoga che armonizzano corpo e mente, apportando una maggiore ossigenazione al cervello e rinforzando il sistema immunitario.

Le sessioni di Yoga della Risata sono guidate, da Trainers certificati, nei "Club della risata" o nelle scuole, negli ospedali, nelle palestre, nelle aziende, in associazioni onlus oppure attraverso il Coaching individuale.

Le persone che partecipano, sperimentano in breve tempo un elevato benessere fisico, emozionale e psicologico-spirituale. Ottima risorsa per la prevenzione del "Burn Out" e per la riduzione dello stress.

Oggi lo Yoga della Risata è presente in oltre 100 Paesi del mondo e grazie alla sua semplicità ed ai suoi benefici è praticato ovunque da persone di ogni età.

 

A Savonaturalmente saranno nuovamente presenti i Club di Savona e Albenga che Domenica 24 Settembre alle ore 16.00 animeranno SavoTalk con la conferenza “Il Respiro divertente e benefico".

Vi aspettano poi Sabato 23 e Domenica 24 a SavoOm alle 11 e alle 17 con le lezioni dinamiche di Yoga della Risata adatti a tutti, adulti e bambini!