Fiori di Bach Guna: 2 workshop imperdibili alla Festa del Benessere

 

 

Dopo il grande successo riscosso a Savonaturalmente nelle scorse edizioni, torna anche quest'anno  Sergio Laricchia, esperto in Discipline Olistiche per la Salute e ricercatore nella sfera della Spiritualità e della Natura Umana, con due interessantissimi incentrati sui Fiori di Bach Guna

Novità dell'anno è la conduzione a 2 voci con Alessandra Tambovtseva: donna, moglie e mamma felice, Esperta di Gestione del Tempo, Armonia Familiare e Discipline Olistiche per la Salute,  Esperta di Bio-Psicosomatica e Consulente FlyMama®.

 

 

SABATO 23 - ORE 16.00: Fiori di Bach per l’Armonia di Bambini e Genitori. Percorso Teorico-Esperienziale

Il rapporto tra bambini e genitori (o altre figure parentali) è a volte influenzato dalle emozioni, dagli stati d’animo, dalla sensibilità e dalle sfide contingenti che gli uni e gli altri si trovano a fronteggiare in quel fantastico viaggio evolutivo che è la vita. Aspettative, sistemi di valori, credenze, influenze sociali e culturali, sono ulteriori limiti che inconsapevolmente possono condizionare l’armonia familiare. I fiori di Bach, in quanto Archetipi floreali a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento, si riveleranno utili strumenti per favorire l’autoconsapevolezza e le capacità di comunicazione efficace in famiglia. Con approccio divertente e interattivo, impareremo a sospendere il giudizio di valore, ad amare senza condizioni e a comunicare in modo empatico con i nostri figli (i nostri Maestri!), trasformando i nostri limiti in opportunità.

 

DOMENICA 24 - ORE 16.30: Fiori di Bach e Potenziamento dell'autostima. Percorso Teorico-Esperienziale

 

L'autostima è il processo di attribuzione di valore che ciascun individuo applica a se stesso, la misura in cui si piace in relazione a quanto il proprio sé percepito si approssima al proprio sé ideale. I fiori di Bach, in quanto Archetipi floreali a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento, si riveleranno utili strumenti per ridefinire e riscoprire la propria autostima ed esprimerne il pieno potenziale. Con approccio divertente e interattivo, impareremo a conoscere i nostri "auto-sabotaggi", a trasformare la percezione di noi stessi e i nostri limiti in opportunità.