
Angelo Cattaneo rappresenta la forza di rivoluzionare la vita, di decidere di crescere attraverso una sfida, senza attendere il momento giusto, ma creandolo: ogni momento è quello ideale per cambiare nel profondo.
Un giorno ha scelto di trasformare la sua percezione della fatica e ha corso una 100 km.
Senza aver mai gareggiato nemmeno in una mezza maratona, è arrivato in fondo.
Ha deciso di raccontare la sua storia in un libro: 18:54 - Diciotto Ore Cinquantaquattro Minuti che presenterà a Savonaturalmente Domenica 24 Settembre alle ore 15 presso la Cappella del palazzo del Commissario.
Ecco come l'autore stesso definisce la sua opera:
"Questo sono io! Quando scelgo di trasformare qualcosa dentro di me, la trasformo con tutte le cellule.
Quello che leggerai è una parte di quello che sono io.
Il testo è rivolto a tutte le persone che sentono il desiderio di cambiamento, a chi non si è sentito visto, a chi pensa si debba sempre fare fatica nella vita, a chi ha vissuto nell’ombra di
qualcun altro, a chi ha pensato almeno una volta di non essere all’altezza.
È un inno alla determinazione, al risveglio e a vivere il momento presente.
Che cosa racconto?
Ho deciso di correre una 100km senza aver mai corso una mezza maratona né una maratona. Ho preparato questa gara per lasciare andare un’abitudine: la fatica. Ho scelto una competizione di endurance per vivere l’esperienza di allenarmi e di gareggiare nella leggerezza e nella giocosità.
Ho scelto di correre la 100 km come rito di passaggio.
La determinazione, la compassione, il momento presente, l’amore, le relazioni, il mettersi in gioco sono state le risorse principali da cui ho attinto per vivere questo viaggio e per attivare qualcosa di magico nella mia vita. "