Dalpian, l'agrigelateria 100% made in Italy

L’azienda agricola Dalpian Il Sottobosco, nasce nel 1982 a Tiglieto, piccolo paese nell’entroterra di Genova a 600 mt. s.l.m. in un’area collinare all’interno del Parco Naturale Regionale del Monte Beigua (definito patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Geopark) e si sviluppa su una superficie di oltre dieci ettari.

L’azienda è specializzata nella coltivazione di frutti di bosco, frutta e piante di rose da sciroppo.

L’ambiente incontaminato, l’aria pura, l’acqua di sorgente, i suoli vocati e il metodo di coltivazione non intensivo, contribuiscono alla produzione di materie prime di ottime qualità.

La frutta è trasformata quotidianamente nel laboratorio interno dove vengono preparate oltre 65 tipologie di confetture e marmellate, composte di frutta senza zucchero, frutta sciroppata, nettari di frutta, sciroppi di frutta e di fiori tra cui ricordiamo il pregiato “sciroppo di rose”, presidio Slow Food.

 

E’ proprio per filosofia di famiglia che si mette in primo piano la genuinità e la qualità del prodotto, utilizzando solo frutta fresca e zucchero certificato 100% italiano.

 

Inoltre sulla costa ligure, e precisamente ad Albissola  Marina (SV) vengono coltivati su terreni aziendali i pregiati agrumi, tra cui vale la pena citare il chinotto e l'arancia amara.

 

 

Nel 2015 è nato il progetto dell' Agrigelateria mobile che fa gustare il fantastico agrigelato nelle migliori piazze d'Italia e, ovviamente, a Savonaturalmente!