Scritto da Manuela

Il Wing Tsun è una straordinaria arte marziale che trova le radici del suo sviluppo nella meditazione orientata all'ascolto, all'attenzione e alla maggior consapevolezza di se stessi e del mondo circostante.
Acquisire la capacità di armonizzarsi con l'esterno a noi acuisce la percezione di ciò che è dissonante e rende l'apprendere le basi del Wing Tsun un'incredibile possibilità di percezione e previsione dei piccoli pericoli quotidiani.
A Savonaturalmente, con la Scuola Shumpukan, impariamo facilissimi esercizi di autodifesa adatti a tutti, anche e soprattutto a donne e bambini, che dimostreranno come, in poco tempo e senza particolari doti atletiche, sia semplice aumentare la concentrazione, la presenza mentale e la consapevolezza della propria energia fisica e spirituale, utilizzandola poi nella vita di tutti i giorni come irrinunciabile risorsa.
Insieme al Si Fu e Master Maurizio Corti, Sost. Commissario della Polizia di Stato, tutti gli interessati di qualsiasi età potranno apprendere ed iniziare ad applicare le basi delle attività marziali ed imparare a sviluppare l'ascolto e l'attenzione, sia verso se stessi, comprendendo i propri limiti e le proprie abilità, sia verso gli altri.
E' inoltre previsto un workshop specifico sulla difesa personale con focus sull'autodifesa femminile e sull'antibullismo per bambini Domenica 9 Ottobre dalle 16 alle 17 sul Baluardo di Santa Caterina.
Scrivi commento