Siamo umani al 10%. Scopriamo in Microbiota a Savotalk!

Scritto da Flavia

Il dott. Gianguglielmo Bergamaschi, medico chirurgoda 26 anni studia ed applica la Medicina Olistica, integrando alla tradizionale medicina "accademica e scientifica” altre strategie diagnostico-terapeutiche accreditate quali la Fitoterapia, l’Omeopatia, l’Omotossicologia e la Nutraceutica.

 

Nel tempo ha particolarmente approfondito, sempre secondo una visione d’insieme che metta la persona (nella sua interezza sistemica biologica, funzionale ed emozionale) al centro della della “cura", alcuni aspetti della Clinica che ritiene essenziali e “centrali” nella visione olistica, quali il sistema immunitario, la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia) ed il microbiota/microbioma umano.

 

Da oltre 20 anni esercita anche docenza e didattica, a livello nazionale, su questi argomenti.

 

Domenica 9 ottobre ore 17

"Siamo umani al 10% (come e perché la nostra flora batterica è fondamentale per la nostra salute"

 

Il nostro organismo ospita un organo che fino a pochi anni fa era sconosciuto: il microbiota. Esso è composto da una quantità impressionante di microrganismi che vivono in simbiosi con noi, al punto da interagire con le nostre funzioni digestive, metaboliche, immunitarie e persino con la nostra mente e la sfera emozionale. Oggetto della conferenza è una maggiore conoscenza e consapevolezza di questa dimensione sconosciuta, con indubbi vantaggi sul mantenimento e/o il ripristino della salute.

Scrivi commento

Commenti: 0