Scritto da Flavia

Arianna Porcelli Safonov è nata a Roma da papà russo e mamma milanese. Laureata come storico di moda e costume, lavora per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali. Dopo aver viaggiato e sudato per tutto il mondo capisce che potrebbe guadagnare assecondando la sua vocazione missionaria: far ridere e pensare contemporaneamente. Inizia a lavorare con il teatro comico e con la conduzione tv e live. Dal 2010 scrive per il blog di Madame Pipì e nel 2016 è uscito il suo primo libro con Fazi Editore, Fottuta campagna.
A Savonaturalmente, sabato 8 ottobre alle ore 17.30, intratterrà il pubblico con il Riding Tristocomico.
Il Rìding di Madame Pipì farà tornare la speranza persino agli italiani più scettici, a quelli che pensano che la cultura in questo piccolo paese sia morta da tempo ma tuttavia ne invocano la resurrezione o almeno un ologramma. Attraverso una selezione di racconti e aneddoti, Arianna Porcelli Safonov trascina a forza chi ascolta, all’interno di quel mondo misterioso e rivoluzionario che è il ragionamento.
Arianna miscela grammatica ricercata e parolacce denunciando i mali della nostra epoca. Le letture e i pezzi di stand-up comedy del blog di Madame Pipì ricreano mondi surreali, ritratti crudi della società contemporanea in cui ci hanno costretti a nascere senza chiedercelo prima.
Il Rìding di Madame Pipì accende piccoli focolai di sommossa intellettuale, in grado di svegliare le menti più assopite dalla mondezza mediatica. Tutto questo a colpi di risate e schiaffetti culturali.
A Savonaturalmente avrete il piacere di assistere anche a uno dei suoi più celebri monologhi: Ti lascio bio
Scrivi commento