A SAVONATURALMENTE TORNA WIDE CON "LE VOCI DELLA LUNA"

Scritto da Flavia

Dopo la poetica creazione scenografica “L’Isola di Wide” della scorsa edizione, anche quest’anno l’Associazione WIDE - coworking e laboratorio di idee sarà presente a Savonaturalmente con un nuovo suggestivo allestimento dal titolo “Le voci della luna” che riempirà gli spazi del Palazzo del Commissario al Priamar.

 

 

 

Le voci della Luna

     Penelope, Alice e altre storie al femminile

                                                                                                                                                 Per amore il paladino Orlando perde la ragione. Il cugino Astolfo, in sella al cavallo alato, intraprende un viaggio fantastico alla volta della Luna: qui – scrive Ludovico Ariosto – si accumulano le cose perse sulla Terra, le vanità, le memorie, svariate ampolle che contengono il senno perduto degli uomini, compreso quello del furioso Orlando. Anche noi intraprendiamo un viaggio sentimentale verso la Luna, divinità femminile, ciclica, che presiede alla nascita e alla fermentazione, ai fluidi e alle maree, segno misterioso e notturno, di fecondità (la luna piena) e vuoto (la luna nera). Sulla Luna recuperiamo voci femminili che raccontano le loro storie, fra ironia, meraviglia, desiderio: la dea-madre, Alice che si immerge nello specchio, il guardaroba della vamp… Il Palazzo del Commissario si trasforma anche quest’anno in una serie di spazi allestiti da attraversare, dedicati all’essere (e al «ben-essere») donna. Le scenografie ospiteranno incontri ed esperienze: ingresso e mente liberi!   

 

Le voci della Luna è curata dall’Associazione WIDE - coworking e laboratorio di idee, attiva dal 2014 a Savona: uno spazio dove lavorare, conoscersi e ampliare le proprie conoscenze, un working-lab che cresce con i suoi coworkers e i suoi sostenitori, uno strumento per promuovere una rete di professionisti e cittadini sensibili ai temi dell’ecologia, della sostenibilità e del benessere.


Scrivi commento

Commenti: 0